Ricerca

ZLATIBOR: NATURA E SPORT IN SERBIA - Cosa vedere

null
null
null
 

ZLATIBOR: NATURA E SPORT IN SERBIA - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: ED4RSC35

L'Altipiano di Zlatibor si raggiunge, partendo da Belgrado, per treno (linea Belgrado-Bar), in autobus oppure in automobile. Questa regione dista da Belgrado circa 230 chilometri e la strada non è del tutto uniforme.

 

A parte le strutture sportive, vi sono molti altri siti d'interesse in questa zona. Il Kraljeve Vode è un "villaggio etnico" che è stato fondato dal regista serbo Emir Kusturica in occasione di una ripresa cinematografica. Molto noto ai turisti, questo villaggio offre sport, divertimento, possibilità di relax e shopping per tutti, oltre che pub e ristoranti dove si possono gustare le specialità locali.

 

Il Treno di Šargan è la ferrovia che collegava Belgrado a Sarajevo, ed oggi è un treno per turisti che è stato recentemente rinnovato e trasformato in un vero tuffo nei ricordi. Nostalgico ed affascinante, questo treno impiega circa due ore per completare il suo percorso: salirci è come entrare in un sogno, grazie ai vagoni retrò ed al percorso affascinante che la locomotiva segue, trasportando i turisti in un mondo parallelo non poi così distante. Altre attrazioni turistiche dell'altipiano di Zlatibor sono il Museo a cielo aperto di Staro Stelo, a Sirogojno, e la Grotta di Stopica.