Quello che tutti i clienti ci chiedono - Parte 1 CONOSCERE E FAR CONOSCERE L’ITALIA, L’EUROPA E IL MONDO CON VOI E CON NOI

  • Quello che tutti i clienti ci chiedono - Parte 1
Inizia con questo articolo la nuova rubrica: "Quello che tutti i clienti chiedono…". Vogliamo condividere le domande che più frequentemente ci vengono poste dai nostri clienti.


L'obiettivo è quello di dare una risposta alle vostre richieste più ricorrenti e farvi risparmiare tempo prezioso. Se però tra il materiale presentato non doveste trovare ciò che vi interessa, allora inviateci le vostre domande, alle quali risponderemo in breve tempo.



1) Devo cambiare il nome di un partecipante al viaggio, è un problema?

  • Il caso di "cambio nome" dipende dal tipo di prodotto acquistato:
  • in caso di volo aereo di linea non è possibile e fa decadere la prenotazione.
  • In caso di volo lowcost si può fare, pagando delle penali alla compagnia, con un costo dai 20 ai 50 euro a seconda della compagnia.
  • In caso di hotel, appartamento, residence o casa vacanza normalmente non ci sono problemi se la modifica avviene 10 giorni lavorativi prima della partenza, ed eccetto che non sia l'intestatario della pratica Se è l'intestatario della pratica hotel la situazione varia di caso in caso ed è da fare manualmente con tempi abbastanza lunghi.
  • In caso di autonoleggio non è possibile.
  • In caso di pacchetto vacanza di tour operator per una vacanza con volo o per un volo charter è un problema. Alcuni tour operator lo concedono con una spesa aggiuntiva e alcuni non lo concedono.


2) E' possibile effettuare cambi sulla mia prenotazione?


Questo dipende dal tipo di prodotto acquistato (volo, hotel, vacanza..) e dalle condizioni della tariffa. Per quanto riguarda i voli ci sono tariffe che permettono il cambio di data con delle penali e altre che non permettono alcun tipo di cambio. Oltre alla penale bisogna pagare anche la differenza di prezzo, se c'è, tra il biglietto acquistato in precedenza e quello nuovo. Per i voli di linea non è mai possibile effettura il cambio nome, mentre per i voli low cost è generalmente permesso con una penale. E' comunque possibile acquistare, al momento della prenotazione, un' assicurazione di viaggio che prevede il rimborso in caso non si possa più partire per motivi di salute (certificati da un medico).


3) Come posso ricevere un preventivo personalizzato?

Puoi richiederci un preventivo in diversi modi:
  • passando in agenzia e compilando l' apposito modulo;
  • telefonicamente; (da settembre a aprile)
  • inoltrando una richiesta direttamente via e-mail.
In ogni caso dovrai fornirci alcuni dettagli, come la/le destinazioni che ti interessano, il periodo in cui vorresti partire la data del matrimonio, (per un viaggio di nozze), il numero di partecipanti e eventuali esigenze/richieste particolari. In periodi di alta stagione può succedere che non ci sia possibile fornire preventivi personalizzati telefonicamente o via e-mail, dovrai quindi passare a trovarci in agenzia!