A caccia con i Granduchi CODICE: 2ITG2008 Un'avventura sulle tracce della famiglia Medici

Scopri il Montalbano attraverso un'esperienza unica

IL VIAGGIO IN BREVE:
  • Cultura Cultura
  • Enogastronomia Enogastronomia
  • Natura Natura
  • Gruppi Gruppi
  • Accompagnati Accompagnati
  • Per famiglie Per famiglie
  • DOVE: Montalbano, Vinci, Lamporecchio, Pistoia
  • DURATA: 2 giorni / 1 notte
  • PASSAPORTO: NO

Prezzo a partire da
€ 130

RICHIEDI INFORMAZIONI

Ti servono altre informazioni? Inviaci una richiesta.

Il tuo pacchetto

  • Una degustazione di prodotti tipici
  • Scopri i luoghi storici frequentati dai Medici e da Leonardo
  • Visita le mura del Barco Reale

Un mix perfetto di relax e avventura nella splendida cornice della Toscana. Scegli tra le diverse strutture ricettive offerte dal consorzio da Vinci. Che sia un elegante hotel o un accogliente bed & breakfast immerso nelle colline, il comfort è garantito.

L'avventura inizia alle 9:00 con il ritrovo davanti alla chiesa di San Baronto a Lamporecchio. Qui, una guida ambientale autorizzata ti aspetterà per un trekking di circa 4 km lungo il sentiero sterrato del Barco Reale del Montalbano. Scoprirai i resti del monumentale muro mediceo, immergendoti nella storia e nella natura del luogo.

Dopo il trekking, ti sposterai con la tua auto per 10 minuti fino a un Bio Agriturismo situato sulle pendici del Montalbano. Qui visiterai la stalla e scoprirai i segreti della produzione di vari tipi di formaggi toscani e altri prodotti caseari, tutti realizzati in azienda. Seguirà una visita al frantoio dove verranno spiegate le fasi produttive dell'olio extra vergine di oliva.

Infine, avrai tempo libero per fare shopping nella bottega del Casario prima di rientrare, arricchito da un'esperienza autenticamente toscana che lega la storia al gusto.

VIAGGIO PERSONALIZZABILE

Puoi personalizzare questo viaggio a seconda delle tue esigenze!

Durata, tappe e attività possono essere modificate.

Il prezzo finale del viaggio è soggetto a ricalcolo a seconda della personalizzazione dell'itinerario. 

 

Clicca su "Personalizza il pacchetto"

 

POSSIBILITA' DI ESTENDERE IL PACCHETTO A 2 NOTTI O 3 NOTTI