Ricerca

TOUR OFFERTA OMAN: OMAN DALLE MILLE E UNA NOTTE Programma 8 giorni/6 notti

IL VIAGGIO IN BREVE:
  • Natura Natura
  • Persone Persone
  • Coppie Coppie
  • Single Single
  • Gruppi Gruppi
  • Culturale Culturale
  • Etico Etico
  • Semplice Semplice
  • Medio raggio Medio raggio
  • Costo medio Costo medio
  • CODICE: OMDMIUNO
  • DOVE: Oman »
  • DURATA: 8 giorni / 6 notti
  • PASSAPORTO: SI
  • AEREOPORTI: Milano, Malpensa - Roma, Fiumicino

Prezzo indicativo a partire da
1.950,00 €
A PERSONA

RICHIEDI INFORMAZIONI

 

Date partenza

Gennaio: 07/21

Febbraio: 04/18

Marzo: 04/18

Aprile: 01/15

 

 

Storia, cultura e natura sono gli ingredienti principali di un viaggio che o re numerosi “plus”, come l’emozionante escursione in 4×4 tra le dune color rame dello splendido Wahiba Sand, il celebre deserto rosso dell’Oman, o la visita all’antichissima Manah, località normalmente non inclusa nei classici tour e famosa per le sue secolari case di fango. Oltre a gustare delle vere delizie locali nello scenario incantato di una tipica majilis omanita, l’itinerario include una passeggiata notturna tra le bellezze architettoniche della capitale Muscat, dove assaporare una prelibata cena a base di pesce fresco e approfittare di una sosta nel tradizionale mercato di Ibra, famoso in tutta la penisola araba. Il percorso si conclude all’insegna del relax con un soggiorno di due notti in un bellissimo hotel a cinque stelle.

 

 

Programma (8 giorni/6 notti)

Muscat/Birkat Al Mouz/Nizwa/Manah/Jabrin/Bahla/Al Hamra /Misfat/Nizwa/Ibra/Wadi Bani Khalid/Wahiba Sands /Sur/Wadi Tiwi/Biman Sinkhole/Muscat/Barka/ Nakhal /Thawarah /Muscat

 

Giorno 1: Italia/Muscat

Partenza in serata con voli di linea. Cena e pernottamento a bordo.

 

Giorno 2: Muscat

Arrivo a Muscat e trasferimento al City Seasons Hotel. Partenza per il Museo etnologico Bait Al Zubair la cui visita permetterà oltre che di osservare una preziosa collezione di Spade (Al Saif), Pugnali (Ka njar), armi varie e ceramiche, anche di comprendere costumi e tradizioni dell’Oman. Visita quindi dell’Alam Palace, residenza ufficiale del Sultano (esterno), dei due forti Portoghesi (esterno), Mirani e Jalali e del souq di Muttrah. Rientro in hotel e pernottamento.

 

Giorno 3: Muscat/Birkat Al Mouz/Nizwa

Prima colazione e visita della Grande Moschea, uno dei monumenti simbolo della città. La Moschea fonde con armonia elementi che caratterizzano I’Oman in differenti stili, utilizzando materiali di pregio provenienti da tutto il mondo. Partenza per Birkat Al Mouz e visita della splendida oasi. Pranzo in una tipica casa omanita. Arrivo a Nizwa e visita dell’antica capitale dell’Oman conosciuta con il nome di “Perla dell’Islam”. Si visiteranno il Forte risalente al XVII secolo ed il Castello. Visita quindi dei vari souq dove si potranno acquistare datteri, articoli dell’artigianato locale, il tipico “kanjar”, spezie ed oggetti in terracotta. Proseguimento per l’hotel, cena e pernottamento all’Al Diyar, Nizwa.

 

Giorno 4: Nizwa/Manah/Jabrin/Bahla/Al Hamra/Misfat/Nizwa

Prima colazione e partenza per Manah dove si visiterà il Forte Al Fiqain (esterno), il più alto dell’Oman ed il vecchio villaggio tradizionale con le case in fango. Partenza quindi per Jabrin, dove si trova il Castello più ra nato del Sultanato. Partenza per Bahla per una breve visita dall’esterno della vecchia città fortificata, primo sito iscritto nel 1987 nell’elenco dell’Unesco come patrimonio dell’umanità. Pranzo in un ristorante locale a base di piatti tipici arabi. Partenza quindi per Al Hamra
per visitare la splendida oasi con le vecchie case in fango. Si proseguirà quindi lungo un bell’itinerario che si inerpica fino a quota 900 mt circa per raggiungere il tradizionale villaggio di Misfat Al Abriyyn, situato in spettacolare posizione panoramica sul fianco della montagna. Passeggiata all’interno del villaggio per osservare i caratteristici “aflaj”, canali per il trasporto dell’acqua, alberi di mango, papaya, melograno e varie coltivazioni. Rientro a Nizwa. Cena e pernottamento.

 

Giorno 5: Nizwa/Ibra/Wadi Bani Khalid/Wahiba Sands

Prima colazione e partenza per Ibra, dove si visiterà il mercato del mercoledì, conosciuto come il ”mercato delle donne” in quanto solo le donne un tempo potevano accedere ad un’area a loro riservata per la compravendita di oggetti e sto e. Partenza quindi per Wadi Bani Khalid, dove si visiterà uno dei wadi-oasi più pittoreschi dell’Oman, attraversato da un corso d’acqua perenne che crea laghetti e polle d’acqua con cascatelle. Pranzo tradizionale omanita. Partenza quindi per Al Wasil, località alle porte del deserto di Wahiba. Cambio veicolo e proseguimento in fuoristrada 4×4 per il campo permanente ARABIAN ORYX CAMP all’interno del deserto. Nel pomeriggio escursione in fuoristrada nel deserto per ammirare il susseguirsi di dune, che formano disegni straordinari. Stop fotografici prima di raggiungere la sommità di una duna in attesa del tramonto che con i suoi colori regalerà momenti indimenticabili. Rientro al campo e cena. In serata possibilità diuna passeggiata nel deserto per ammirare il cielo stellato. Pernottamento.

 

Giorno 6: Wahiba Sands/Sur/Wadi Tiwi/Biman Sinkhole/Muscat

Prima colazione e possibilità si svegliarsi presto per ammirare l’alba sulle dune o effettuando una passeggiata guidata a dorso di dromedario (facoltativa, a pagamento). Partenza per Sur, per visitare questa ridente cittadina sul mare, un tempo fiorente nodo commerciale. Visita della fabbrica dei ”dhow” le tipiche imbarcazioni omanite interamente in legno e costruite a mano. Visita quindi della zona di ijah, antico insediamento della città dove si trova il faro e si potrà ammirare un splendido panorama su Sur. Partenza quindi per Tiwi per visitare lo splendido wadi con i laghetti naturali. Pranzo pic-nic e partenza per Biman Sinkhole, dove si visiterà questa singolare formazione geologica costituita da un profondo cratere naturale creatosi per sprofondamento ed al cui fondo si trova un laghetto di acque color smeraldo. Partenza per Muscat. Arrivo, cena e pernottamento al City Seasons Hotel.

 

Giorno 7: Muscat/Barka/Nakhal/Thawarah/Muscat

Prima colazione e partenza per Barka, cittadina costiera situata a nord di Muscat dove si tiene il tradizionale mercato del pesce. Partenza per Nakhal per visitare il bellissimo ed imponente Forte, uno dei più belli dell’Oman, situato in posizione strategica a dominare lo spettacolare palmeto. Si proseguirà per Thawarah dove si trova una sorgente termale ed una piccola wadi attraversata da un corso d‘acqua. Pranzo pic-nic e rientro a Muscat. Relax in hotel. Partenza per l’escursione serale per visitare l’Opera Galleria e le Moschee di notte. Cena di arrivederci e pernottamento al City Seasons Hotel.

 

Giorno 8: Muscat/Italia o Maldive

Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Volo per l’Italia o per le Maldive.

 

Quota di partecipazione a partire da € 1.950


La quota comprende:
• Tour in Van/Minibus a Muscat e fuoristrada per il deserto;
• Guida/Autista in lingua italiana
• Durata 8 giorni / 6 notti;
• Voli di linea Emirates da Roma e Milano;
• Partenza garantita minimo 4 partecipanti.

 

 

La quota non comprende:
• supplemento tasse aeroportuali e fuel surcharge
• quota individuale gestione pratica
• mance ed extra in genere, facchinaggio, assicurazione annullamento
tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “la quota comprende”.