MAGICO SRI LANKA - CODICE VIAGGIO DI NOZZE: ED3LKS670
7 giorni 5 notti
Possibilità di estensioni mare alle Maldive; richiedi i prezzi alla tua Agenzia Viaggi di fiducia
GIORNO 1: ITALIA/COLOMBO
Partenza dall’Italia per Colombo con voli di linea. Cena e pernottamento a bordo.
GIORNO 2: COLOMBO/ANURADHAPURA
Arrivo a Colombo incontro con la guida/autista parlante italiano del nostro corrispondente locale. Trasferimento ad Anuradhapura, nel cuore della storia degli antichi regni dello Sri Lanka. Pranzo al Palm Garden Village di Anuradhapura e a seguire relax in hotel. Nel primo pomeriggio sessione di meditazione con un monaco locale nei dintorni di Anuradhapura. Nel tardo pomeriggio partenza per la città di Anuradhapura con visita ai templi di Sri Maha Bodhiya e Ruwanweliseya. Il sacro Jaya Siri Maha Bodhi di Anuradhapura è considerato il più antico albero vivente al mondo e si narra che sia un discendente diretto dell’albero sotto il quale il Budda raggiunse il famoso “Bodhi” (risveglio). Passeggiata nel sacro Ruwanweliseya uno dei 16 luoghi di venerazione del paese e figura tra gli otto che si trovano nell’antica città di Anuradhapura.
GIORNO 3: ANURADHAPURA/RITIGALA
Prima colazione in albergo e visita ai più famosi siti archeologici e templi di Anuradhapura, tra cui Palazzo Brazen, la Statua del Buddha, il complesso di Mahavihara, il museo di Jetavanaramaya e la più bella pietra lunare dello Sri Lanka custodita nel palazzo reale di Mahasen. Pranzo in un ristorante locale e visita all’antico sito archeologico di Ritigala. Il complesso monastico di Ritigala si trova sulle pendici del Ritigalakanda (Montagna di Ritigala) e conserva alcune delle rovine più famose dell’intero Sri Lanka. Quando il buddismo si di use nell’isola, Ritigala fu scelto per la costruzione dei tempi sacri ed attualmente l’eremo ospita alcuni monaci che usano grotte e ruderi come ritiro per la meditazione. E’ possibile organizzare una sessione di meditazione con un monaco all’interno del sito archeologico.
GIORNO 4: SIGIRIYA/DAMBULLA
Prima colazione e partenza per la fortezza rocciosa di Sigiriya, uno dei sette siti patrimonio dell’Unesco. Il complesso comprende dei giardini d’acqua famosi per la loro geometria, degli splendidi affreschi raffiguranti delle fanciulle e degli antichi graffiti. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio è possibile approfittare di un’ora e mezza di un autentico massaggio ayurvedico nella Spa dell’hotel. Partenza per un remoto villaggio di pescatori per un’emozionante gita a bordo di un catamarano sul pittoresco lago Kandalama Tank, alla scoperta delle tradizioni locali.
Durante il giro sarà possibile ammirare diverse esemplari di elefanti che approfittano di un bagno e di un massaggio con le noci di cocco praticato dal loro custode (mahout).
GIORNO 5: DAMBULLA/KANDY
Partenza per Kandy. Lungo la strada visita al sito Unesco di Dambulla, famoso per i suoi templi rupestri scavati nella roccia. Tra i monumenti più importanti, una colossale statua del Budda alta 15 metri. Dipinti e sculture raffigurano scene di vita del Buddha e alcuni momenti storici della cultura nazionale. Sulla strada per Kandy è possibile ammirare anche il giardino delle spezie di Matale, dove crescono differenti tipi di spezie famose nel mondo. Pranzo tipico “conosciuto come Kamatha” in corso d’escursione. Il pranzo viene servito in grandi recipienti di terracotta e gli ospiti siedono intorno alle panche usando come piatti delle foglie di banano o di loto. Dopo pranzo si prosegue per Kandy. Arrivo e sistemazione al Cinnamon Citadel Hotel. Nel pomeriggio, partenza per un tour della città e visita al mercato locale famoso per i batik e le gemme. Parte del giro sarà fatto a bordo dei tradizionali Tuk-Tuk e si concluderà al tempio della reliquia del dente del Buddha che rende Kandy un luogo di pellegrinaggio per i fedeli di tutto il mondo.
GIORNO 6: KANDY/PILIMATALAWA/KANDY
Dopo la colazione visita al tempio di Lankathilake. Una volta arrivati al villaggio il giro proseguirà a bordo dei tuk tuk. Il tempio di Lankathilaka è un magni co edificio che conserva nella stanza del santuario una splendida immagine del Buddha. Visita alla scuola locale di danza guidata da un famoso artista che insegna ai più giovani come diventare ballerini e percussionisti del tempio. Segue una gita nei sobborghi di Kandy, ospiti di un professore francese di psicologia presso l’Università di Peradeniya, che vive in un palazzo olandese del XVIII secolo oggi sede di un importante centro artistico polifunzionale. Rientro a Kandy e giornata dedicate al relax. Nel pomeriggio incontro con un maestro yoga per una sessione.
GIORNO 7: KANDY/COLOMBO/ITALIA O MALDIVE
Prima colazione in albergo, trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia o per le Maldive, dove trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del benessere.
LE QUOTE COMPRENDONO:
• Voli Italia/Sri Lanka/Italia
• Tour in auto privata;
• Guida/Autista in lingua italiana;
• Durata 7 giorni / 5 notti;
• Voli di linea Emirates da Roma e Milano;
• Partenza garantita minimo 2 partecipanti;
LE QUOTE NON COMPRENDONO:
• Tasse aeroportuali, assicurazione e quota iscrizione
• Tutto quanto non espressamente indicato da programma e in "Le quote comprendono"
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator.Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione