Ricerca

VIAGGI IN MEDIO ORIENTE VIAGGI CULTURALI, ARCHEOLOGICI ED ECOTURISTICI PER SCOPRIRE IL FASCINO DEL DESERTO LUNGO LE ANTICHE VIE CAROVANIERE TRA ANTICHE CIVILTÀ E PALAZZI DA MILLE E UNA NOTTE

Il territorio del Medio Oriente è costituito da deserti, che caratterizzano le terre egiziane, arabe e dell'Iran orientale, da steppe, presenti nell'Iran occidentale e nell'Asia Minore, e da ambienti mediterranei tipici delle coste mediterranee. Il Medio Oriente è bagnato a sud e a sud-est dall'oceano Indiano, a sud-ovest dal Mar Rosso, a ovest e a nord-ovest dal Mediterraneo.

 

Prende il nome di mezzaluna fertile il territorio che comprende la valle del Giordano, le coste dell'Israele e del Libano e la pianura che si trova tra i fiumi Eufrate e Tigri che, prima di sfociare nel golfo Persico, confluiscono in un unico ramo, il Shatt-al-Arab.

 

E' possibile realizzare viaggi culturali, archeologici ed ecoturistici per scoprire il fascino del deserto lungo le antiche vie carovaniere tra antiche civiltà e palazzi da mille e una notte.