EASY OMAN - CODICE ITINERARIO: ED3OM002
9 giorni 8 notti
ITINERARIO:
1° Giorno - Muscat
2° Giorno - Muscat - Barka - Nakhal - Muscat
3° Giorno - Muscat - Bimah Sinkhole - Wadi Tiwi - Sur - Sharqiya Sands
4° Giorno - Sharqiya Sands - Wadi Bani Khalid - Sharqiya Sands
5° Giorno - Sharqiya Sands - Ibra - Jabrin Bahla - Nizwa
6° Giorno - Nizwa - Al Hamra - Misfah - Jabal Shams - Nizwa
7° Giorno - Nizwa Souq & Forte - Birkat Al Mauz - Muscat
Oggi l'avventura ci attende nel Sultanato dell'Oman, per esplorare i suoi tesori. Si parte visitando la magnificenza di Muscat, il rigoglioso Wadi Tiwi, per poi salire a bordo del nostro fuoristrada, pronti come i migliori Indiana Jones, ad attraversare le incandescenti sabbie di Shargiya Sands. Poi voliamo sulle onde di sabbia verso Wahiba Sands, con le sue dune maestose abbracciate dalla verdeggiante oasi di Wadi Bani Khalid, dove si può fare un rinfrescante bagno delle tiepide acque cristalline del suo bacino naturale o un rilassante pic-nic immersi in un panorama magico.
Attraversiamo la corroborante atmosfera del deserto e ci prepariamo per passare la notte accampati nel cuore del deserto, dove i beduini ci mostrano la loro proverbiale accoglienza con caffè omanita, frutta fresca e bibite. Un camping così non l'avete mai provato! Una tenda tra le sabbie dorate dell’Oman, la sensazione unica e corroborante di trovarsi a contatto con un ambiente meraviglioso e inesplorato. Al risveglio questo posto incredibile ci presenta ancora una splendida opportunità, osservare il sorgere del sole che tinge di cremisi le alte dune del deserto, è uno spettacolo che lascia senza fiato. Arrivati a Nizwa passeggiamo nel suk, famoso per il suo artigianato: preziosi khanjars (pugnali ricurvi) finemente intarsiati, ceramiche, cesti e altri splendidi manufatti omaniti. Ma ci attendono ancora tante meraviglie, come la sosta al villaggio di Birkat al Mauz e una rinfrescante passeggiata tra le dolci piantagioni di datteri.
Ma non voglio svelarvi tutto… Vi aspettiamo per sorprendervi e farvi avventurare nel favoloso Sultanato dell’Oman.
Il prezzo 'a partire da 2.370 €' è individuale. La quotazione è soggetta a riconferma.
La quota comprende:
Tour guidato “Best of Oman” di 7 gg 6 nt con pernottamenti in strutture di categoria standard (camera doppia)
Guida locale parlante italiano
Pasti visite e servizi indicati nel programma
Voli intercontinentali
Assistenza Alidays h24 7/7
La quota non comprende:
Assicurazione contro annullamento
Tutto quanto non espressamente indicato nella "Quota comprende"
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione