LA TOSCANA DELLE MERAVIGLIE Firenze, Siena e San Gimignano tra arte, natura, enogastronomia e suggestioni medievali

 

LA TOSCANA DELLE MERAVIGLIE CODICE: 3ITA3623

Un appassionante tour tra le iconiche città di Firenze, Siena e San Gimignano per scoprire le bellezze artistiche della Regione Toscana con visite ed escursioni, degustazioni di olio di oliva e buon vino, e momenti relax tra i verdi colli e i borghi antichi.

  • DOVE: Firenze, Siena, San Gimignano
  • DURATA: 8 giorni / 7 notti
  • DISPONIBILITÀ: Tutto l'anno
  • TRASPORTO: Automobile a noleggio
  • PASSAPORTO: NO

Il pacchetto in breve

  • CITY
  • CULTURE
  • FOOD

Prezzo a partire da
€ 565

PERSONALIZZA IL PACCHETTO

Personalizza questo viaggio in base alle tue esigenze! Durata, tappe e attività possono essere modificate.

Il tuo pacchetto

  • Scopri le meraviglie di Firenze con una visita agli Uffizi
  • Esplora i luoghi più iconici di Siena e degusta i suoi prodotti tipici
  • Conosci i borghi medievali toscani nei dintorni di San Gimignano

Lasciati avvolgere dal fascino discreto e suadente delle colline toscane, dall’eccellente enogastronomia locale e scopri la bellezza e la ricchezza artistica e culturale di Firenze, Siena e San Gimignano, con questo tour di una settimana.

 

Vivrai giornate indimenticabili e potrai effettuare visite e attività su richiesta per entrare a contatto con le realtà locali, le antiche tradizioni toscane, spostandoti tra i verdeggianti colli della regione.

Il tuo viaggio inizia dalla meravigliosa città di Firenze famosa in tutto il mondo per i suoi monumenti, la sua Cattedrale, gli Uffizi ricchi di opere d’arte, le luci suggestive del tramonto sul fiume Arno e il Ponte Vecchio con i suoi negozietti caratteristici.

 

Proseguirai verso Siena vivace città toscana dove storia, arte e cultura ti incanteranno con soste nella famosa Piazza del Campo, tra le stradine del centro storico dai forti richiami medievali, e la visita al Duomo di epoca romano-gotica del XIII secolo. Qui potrai inoltre accedere alla Libreria Piccolomini affrescata dal Pinturicchio tra il 1503 e il 1508 dove ammirare preziosi affreschi che adornano le pareti.

 

Infine San Gimignano, nel cuore della verdeggiante Val D’Elsa, ti accoglie tra paesaggi mozzafiato, cantine vinicole e squisite specialità dell’enogastronomia toscana. Con l’ingresso al Campo alle Comete potrai deliziarti il palato con degustazioni di vino, olio extra vergine d’oliva e prodotti locali per un’esperienza di gusto e sapori davvero indimenticabile!

Completa il tuo itinerario con una visita ai borghi medievali di Colle Val D'Elsa, Monteriggioni e Castellina in Chianti e lasciati trasportare con il cuore e con la mente tra storia, leggende e antiche tradizioni popolari.

Viaggio personalizzabile

Puoi personalizzare questo viaggio a seconda delle tue esigenze!

Durata, tappe e attività possono essere modificate.

Il prezzo finale del viaggio è soggetto a ricalcolo a seconda della personalizzazione dell'itinerario.

 

Clicca su "Personalizza il pacchetto"