Ricerca

TOUR TURCHIA MERAVIGLIOSA Viaggio di 8 giorni/7 notti

Istanbul, Santa Sofia

Istanbul, Santa Sofia

8 giorni 7 notti

Istanbul, interno Santa Sofia

Istanbul, interno Santa Sofia

8 giorni 7 notti

Istanbul di notte

Istanbul di notte

8 giorni 7 notti

 

TOUR TURCHIA MERAVIGLIOSA - CODICE VIAGGIO: TURCHIAMER

8 giorni 7 notti

Aeroporti di partenza: Milano, Malpensa - Torino, Caselle

Un itinerario completo che permette di assaporare l’atmosfera orientale e cosmopolita di Istanbul; di spingersi fino al cuore dell’Anatolia e scoprire la magia dei surreali scenari della Cappadocia; di essere testimoni delle varie epoche storiche e ammirare incredibili paesaggi e grandiosi siti archeologici.

1° giorno - ITALIA/ISTANBUL
Partenza dall’Italia con il volo prescelto. Arrivo, incontro con gli assistenti locali parlanti italiano e trasferimento presso l’hotel Vicenza 4* o Grand Halic 4* o similare. Tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento.

2° giorno - ISTANBUL
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e giornata intera dedicata alla visita dei siti di maggiore interesse della città. La Moschea Blu, così chiamata per le migliaia di maioliche azzurre che decorano pareti e soffitti; l’Ippodromo, che fu il fulcro della vita di Bisanzio e successivamente della Istanbul ottomana per molti secoli; la basilica Santa Sofia, uno degli edifici più grandiosi al mondo; la Basilica Cisterna, autentica meraviglia di ingegneria sotterranea sostenuta da 336 colonne. Pranzo. Nel pomeriggio visita del palazzo di Topkapi, grandiosa residenza dei sultani voluta da Mehmet il conquistatore, che la fece costruire nel 1453. La giornata si conclude con la visita del famoso Gran Bazar, il souk più grande e più conosciuto di tutta la Turchia. Serata e cena libera oppure possibilità di partecipare all’escursione facoltativa Kervansaray Night Tour con cena e spettacolo folcloristico di danza del ventre. Pernottamento in hotel.

3° giorno - ISTANBUL/CANAKKALE (345 km)
Prima colazione in hotel. Mezza giornata dedicata alla scoperta di Istanbul con la visita della moschea Rustem Pasha, con le sue meravigliose decorazioni in maiolica e la sua storia che risale al 1561 e con la visita del Bazar delle Spezie, il profumato e variopinto mercato con bancarelle che vendono ogni genere di articolo di artigianato locale e naturalmente spezie. Pranzo in un tipico ristorante locale. Nel pomeriggio partenza in direzione di Gallipoli ad ovest della parte europea della Turchia. Traversata in traghetto dello Stretto dei Dardanelli e arrivo alla cittadina di Canakkale. Sistemazione, cena e pernottamento presso l’hotel Kolin 5* (o similare).

4° giorno – CANAKKALE / TROIA / PERGAMO / IZMIR (319 km)
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Troia per visitare la riproduzione in legno del mitico cavallo e le leggendarie mura dell’antica città. Si prosegue verso sud e lungo il tragitto sosta per visitare Pergamo con la sua Acropoli e Asclepion, il celebre centro terapeutico nel mondo antico. Pranzo e proseguimento alla volta di Izmir. Visita della città e dell’antica Agorà voluta da Alessandro Magno e successivamente ricostruita da Marco Aurelio, escursione sul monte Pagus, conosciuto come la Corona di Smirne e visita al castello di Alessandro Magno. Sistemazione, cena e pernottamento presso l’hotel Moevenpick 5* (o similare).

5° giorno - IZMIR/EFESO/PAMUKKALE
(244 km) Prima colazione in hotel. Partenza verso l’antica città di Efeso con le sue numerose attrattive. La Basilica di S.Giovanni Battista sulle colline vicino a Sirince, la Biblioteca di Celso risalente al 114 d.C., il Tempio di Adriano in perfetto stile corinzio, il Grande Teatro dapprima eretto dai greci e successivamente ricostruito dai romani e l’Odeon, un teatro più piccolo in marmo antico. Infine visita alla casa della Vergine Maria, dove si suppone abbia vissuto gli ultimi anni della sua vita. Pranzo. Si prosegue verso Pamukkale con le sue spettacolari bianche e splendenti formazioni calcaree, conosciute come vasche di travertino. Di seguito visita alle rovine di Hierapolis con la Necropoli, il Teatro Romano, la sorgente dedicata a Plutone e la Basilica. Sistemazione, cena e pernottamento presso l’hotel Lycus River 4* (o similare).

6° giorno - PAMUKKALE / KONYA / CAPPADOCIA (635 km)
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione della Cappadocia passando da Konya. Lungo il percorso sosta per ammirare il Sultanhan Caravanserraglio. Pranzo in ristorante locale. A Konya visita del Museo di Mevlana che ospitava un tempo un convento di monaci dervisci. Arrivo in Cappadocia e visita per ammirare i paesaggi circostanti. Sistemazione, cena e pernottamento presso l’hotel Dedeman 5* (o similare).

7° giorno - CAPPADOCIA
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla suggestiva regione della Cappadocia famosa per i paesaggi lunari, le incredibili forme delle rocce e i camini di fata, pranzo in corso d’escursione. Visita della valle di Göreme con le mistiche chiese rupestri, di Uchisar con il grande affioramento di roccia vulcanica disseminato di gallerie e finestre chiamata Fortezza e di Pasabey. La giornata termina con la visita della città sotterranea di Kaymakli. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno - CAPPADOCIA / ISTANBUL / ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in direzione dell’aeroporto di Kayseri, partenza in aereo in direzione di Istanbul e successivamente, coincidenza aerea per l’Italia con l’operativo prescelto.


Prezzo indicativo a partire da 1.250 € A PERSONA