Prezzo indicativo a partire da
5.030,00 €
A PERSONA
ORME DEI SAMURAI E PERLE POLINESIANE
Codice viaggio: ODSAPEPOL
Tour alla scoperta delle città culturali giapponesi ed estensione mare in Polinesia Francese.
Programma (22 giorni/18 notti)
Tokyo, Takayama, Kanazawa, Kyoto, Bora Bora, Moorea
1° GIORNO
Italia/Tokyo
Partenza con voli di linea, pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO
Tokyo
In mattinata arrivo all’aeroporto di Narita. Trasferimento libero e sistemazione in hotel cat. 3*, solo pernottamento.
3-5° GIORNO
Tokyo
Tokyo è una tra le maggiori città del mondo con enormi dimensioni. È una metropoli accogliente e piena di contraddizioni dove la vita era più semplice nel XII secolo quando era un piccolo villaggio di pescatori chiamato Edo, vicino alla foce del fiume Sumida.
Intere giornate a disposizione per visitare in autonomia la città e le zone limitrofe, pernottamenti in hotel di cat. 3*.
6° GIORNO
Tokyo/Takayama
Convalida del Japan Rail Pass e partenza con treno in seconda classe per Takayama. Il suo nome significa “città sulla montagna” perché posizionata nella regione Hida, tra le Alpi Giapponesi di cui è la città principale. Visita della città in autonomia. Pernottamento presso un Ryokan con camera in stile giapponese.
7° GIORNO
Takayama/Shirakawa-go/Kanazawa
Partenza in bus per Kanazawa con transito a Shirakawa-go dove è consigliata una sosta per visitare questa suggestiva località dalle abitazioni con i tetti di paglia spioventi, gemellata ad Alberobello. Arrivo a Kanazawa, sistemazione in hotel di cat. 3*, solo pernottamento.
8° GIORNO
Kanazawa
Località che in passato fu una piazzaforte ed ancora oggi conserva l’atmosfera dell’inizio dell’epoca feudale. Giornata a disposizione per visitare in autonomia la città. Pernottamento in hotel di cat. 3*
9° GIORNO
Kanazawa/Kyoto
Con Japan Rail Pass partenza per Kyoto. Arrivo e sistemazione in hotel di cat. 3*, solo pernottamento.
10-11° GIORNO
Kyoto
Capitale culturale del Giappone caratteristica per la sua storia e tradizione nipponica, infatti è famosa come la “città dai mille templi” tanto è vasto il suo patrimonio. Intere giornate a disposizioni per visitare in autonomia la città o aree limitrofe tra le quali Nara. Pernottamenti in hotel cat. 3*.
12° GIORNO
Kyoto/Tokyo/Papeete – Bora Bora (B, D)
In mattinata trasferimento con Japan Rail Pass per Tokyo e proseguimento per l’aeroporto di Narita. Nel tardo pomeriggio partenza con voli di linea per Bora Bora via Tahiti. Arrivo e trasferimento collettivo per l’hotel, sistemazione in cat. 3* e cena inclusa.
13-15° GIORNO
Bora Bora (B,D)
Intere giornate a disposizione per attività balneari. Pernottamenti in hotel cat. 3*, trattamento di mezza pensione incluso.
16° GIORNO
Bora Bora/Moorea (B, D)
Colazione in hotel, trasferimento dall'hotel all’aeroporto domestico e volo per Moorea. Arrivo e trasferimento collettivo per l’hotel, sistemazione in cat. 4* e cena inclusa.
17-19° GIORNO
Moorea (B,D)
Intere giornate a disposizione per attività balneari. Pernottamento in hotel cat. 4*, trattamento di mezza pensione incluso.
20° GIORNO
Moorea/Papeete/Parigi (B)
Colazione in hotel, trasferimento dall'hotel all’aeroporto e volo per Tahiti. Proseguimento con volo di linea per Parigi con scalo tecnico a Los Angeles. Pasti e pernottamenti a bordo.
21° GIORNO
In volo
In volo.
22° GIORNO
Parigi/Italia
Arrivo in Italia e termine dei nostri servizi.
Quota di partecipazione a partire da € 5.030
La quota comprende
Sistemazioni alberghiere
Voli intercontinentali e tratte interne
Pernottamenti, colazioni a buffet, pasti e trasferimenti come da programma
Japan Rail Pass per 7 giorni in seconda classe
Bus biglietto Takayama -Shirakawa-go-Kanazawa
La quota non comprende
Quota iscrizione ed assicurazione medico/bagaglio/annullamento obbligatoria con copertura sanitaria di 200.000,00 per persona
Tasse aeroportuali
Mance ed extra in generale
Tutto ciò non espressamente indicato nella voce “la quota comprende